visione chiara della zona di ritiro del ghiacciaio con morene terrestri e laterali

visione chiara della zona di ritiro del ghiacciaio con morene terrestri e laterali

La nostra visione

I ghiacciai si stanno sciogliendo, ed è per questo importante che creiamo nuovi spazi vitali freschi al loro posto.

Chi nutrirà i nostri fiumi quando i ghiacciai saranno scomparsi? I bacini artificiali tratterranno l'acqua. Parola chiave: necessità energetica. Abbiamo bisogno di foreste, molte di più per trattenere l'acqua e far si da rilasciarla lentamente nelle sorgenti. Attraverso la formazione di humus e materiale organico, hanno anche un enorme potenziale come riserve di carbonio.

Vogliamo rendere morene e ghiaioni più boscosi, e utilizzarli come riserve attive di carbonio attraverso la fotosintesi e le sostanze umiche.

Vogliamo far crescere alcune specie di piante che si adattino e la cui crescita possa avvenire naturalmente sotto la protezione degli alberi. Non si tratta tanto di piantare nuovi boschi, quanto di preparare il terreno con il minor numero possibile di alberi piantati, in modo che la crescita naturale sia accelerata. Non preoccuparti, molte aree di successione rimarranno intatte.

Un'opportunità per creare la tua riserva di carbonio!

Risultati

  • Più ombra
  • Regolamentazione dell'acqua
  • Stop all'erosione
  • Più precipitazioni
  • Una riserva di carbonio tramite la formazione di humus e materiale organico
  • Da un deserto di pietre si può sviluppare uno spazio diversificato per la biodiversità, senza pesticidi, fertilizzanti, e senza l'uso di macchine...